GABRIELLA SEMPRE - ROMA

Sala Sinopoli - Parco della Musica ore 21:00

domenica 08 dicembre 2024

https://www.eppela.com/projects/11276

PARTECIPA ANCHE TU AL CONCERTO TRIBUTO A GABRIELLA FERRI

Domenica 8 dicembre 2024 ore 21 - Sala Sinopoli, Parco della Musica - Roma

La Fondazione Musica Insieme realizzerà in collaborazione con la Famiglia Borzak, Roma Tre Orchestra, Orchestra Toscanini Next, Fondazione Musica per Roma e con il contributo del Ministero della Cultura il progetto speciale GABRIELLA SEMPRE in ricordo di Gabriella Ferri nel ventesimo anniversario della scomparsa.

Pino Strabioli condurrà la serata in ricordo di Gabriella Ferri

Sul palco della Sala Sinopoli del Parco della Musica farà le veci del padrone di casa un caro amico di Gabriella Ferri, il conduttore televisivo PINO STRABIOLI che ospiterà alcuni cantanti tra cui SYRIA e L'ORCHESTRACCIA - tra i primi artisti ad aderire a questa iniziativa - che reinterpreteranno i brani più iconici di Gabriella Ferri orchestrati per l'evento da noti compositori di estrazione classica. Il figlio di Gabriella Ferri Seva Borzak Jr. ripercorrerà insieme ad alcuni personaggi del mondo dello spettacolo i momenti più salienti della  vita artistica e personale di questa straordinaria interprete.

Tra le eccezionalità dell’evento il fatto che la grande orchestra, composta dall’integrazione tra Roma Tre Orchestra e Toscanini Next, sarà diretta da SIEVA BORZAK, straordinario talento già allievo di Riccardo Muti, nonché nipote in linea diretta di Gabriella Ferri, ed è proprio da questa coincidenza che ha avuto origine l’idea di presentare il progetto speciale Gabriella Sempre che ha ricevuto il contributo del MIBACT.

Sieva Borzak dirigerà il Concerto dedicato alla nonna Gabriella Ferri

La prelazione dei posti è riservata ai sottoscrittori di questa raccolta fondi che terminerà Domenica 20 ottobre 2024 e agli Sponsor dell'evento, i rimanenti saranno messi in vendita a partire da Lunedì 21 ottobre 2024 fino ad esaurimento della disponibilità.

La Sala Sinopoli del Parco della Musica di Roma